Al biologo marino Roberto Danovaro, docente del Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente dell’Università Politecnica delle Marche, Presidente della Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli e membro del comitato scientifico di Marevivo, è andato il riconoscimento di “top scientist” in quanto maggior esperto al mondo per la ricerca su mari e oceani nel decennio 2010-2020 da parte della prestigiosa piattaforma Expertscape.

Siamo felici e orgogliosi di poter contare sul contributo di un professionista noto per le sue ricerche nell’ambito della biodiversità, del funzionamento degli ecosistemi marini e degli impatti dei cambiamenti climatici sugli oceani al quale è stato riconosciuto un così importante merito, e tutto il team di Marevivo si congratula sinceramente con il Professor Danovaro per il raggiungimento di questo grande traguardo.

Dalla classifica relativa al decennio 2010-2020 per l’area “Sea and Ocean Worldwide”, Danovaro risulta essere il ricercatore più accreditato per qualità e quantità di studi. Il professore è stato selezionato dopo un confronto con 87.425 scienziati in tutto il mondo per la categoria oceani e mari.