Il Piano di Azione per il Mediterraneo del Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente (UNEP/MAP) è uno strumento internazionale per il coordinamento delle attività a protezione del Mar Mediterraneo.

Marevivo è entrata tra i partner di UNEP/MAP con l’obiettivo di collaborare e supportare lo sviluppo di misure a difesa dell’ecosistema marino e l’attuazione della Convenzione di Barcellona (Convenzione per la protezione del Mar Mediterraneo dai rischi dell’inquinamento) e dei suoi protocolli.

L’UNEP/MAP, infatti, oltre a cooperare con i vari organismi delle Nazioni Unite e con altre organizzazioni intergovernative attive nel campo della protezione ambientale, riconosce l’esperienza delle ONG, sostenendo le loro campagne ed incoraggiando la loro partecipazione alle attività del MAP.

«In quanto partner di MAP, parteciperemo come osservatori alle riunioni ed ai programmi di lavoro», spiega il delegato di Marevivo International Pier Paolo Celeste. «Faremo il possibile per fornire competenze e supporto tecnico al fine di raggiungere gli obiettivi della Convenzione di Barcellona e di promuovere politiche, strategie e programmi per la protezione del Mar Mediterraneo.»