Skip to main content

Premiato dalla giuria al 55° Andersen Festival Baia delle favole, “Sirena” (Astragalo Edizioni), scritto da Daniela Bucci e illustrato da Silvia Colombo, è una fiaba per bambini che insegna ad amare il mare e a proteggere il suo delicato equilibrio, grazie anche al contributo di Marevivo.

Il racconto, originale e attento, parla di una “sirena moderna”, che custodisce per suo figlio un mistero tutto da scoprire. Un inno al rispetto per sé stessi e per ciò che ci circonda, raccontato attraverso le parole di un bambino alle prese con il trascorrere del tempo, un garage in cui è vietato entrare e una conchiglia «da ascoltare». La trama mette al centro la relazione uomo-ambiente e invita a trovare il coraggio di osare, uscendo dagli schemi, per ciò in cui si crede.

Il libro, presentato all’edizione 2024 del Salone Internazionale del Libro di Torino, si chiude con le schede informative a cura di Marevivo che intendono sensibilizzare grandi e piccoli sulla necessità di tutelare l’ambiente marino e i suoi abitanti e promuovere i comportamenti giusti da adottare durante il periodo estivo e non solo.

 

Sostieni Marevivo

DONA ORA PER DIFENDERE IL MARE