Che tu sia un runner o un appassionato di passeggiate, ti chiediamo di unire la tua passione ad una causa importante: la tutela del mare

Anche Marevivo nella tappa green della Virtual Charity Challenge, l’iniziativa di Runcard per fare del bene a te e agli altri.  Sabato 23 e domenica 24 gennaio sarà possibile partecipare gratuitamente ad una maratona di 5 o 10 chilometri in qualsiasi posto vi troviate. Per ogni partecipante Runcard donerà la somma di 1 euro ad alcune organizzazioni charity partner, fra le quali Marevivo.

Come funziona? Ogni runner sceglie la squadra, o meglio l’Associazione, per cui correre o camminare, e sarà Runcard a donare 1 euro per ciascuna iscrizione. Non è necessario partecipare in gruppo o essere degli atleti professionisti, basta registrarsi sul portale www.runcard.com e scaricare gratuitamente l’app Runbull, avere uno Smartphone o un GPS e correre o camminare su un percorso a tua scelta – in spiaggia, per strada o in un parco. Scopri come registrarti a questo link. Una volta iscritto, riceverai una mail di conferma e un pettorale con il logo dell’Associazione che hai indicato, che potrai stampare e sfoggiare durante questa maratona “virtuale”.

La sfida di Virtual Charity Challenge si corre anche sui social! Basta utilizzare l’hashtag #RuncardCharity e taggare i profili social di Runcard e delle Associazioni partecipanti (non dimenticarti di taggare @marevivoonlus!).

Sviluppata insieme a Infront, Official Advisor della Federazione Italiana di Atletica Leggera, nel rispetto delle indicazioni governative per il contrasto all’epidemia da Covid-19, Virtual Charity Challenge vuole sensibilizzare alle cause delle charity coinvolte attraverso la corsa, un’attività sportiva fondamentale per la salute fisica e psicologica delle persone.