Divisione Canoa e Kayak

La Divisione Canoa e Kayak, nasce nel 2018 da una collaborazione di Marevivo con il comitato regionale Campania della Federcanoa che per primo ha dato la propria disponibilità a collaborare gettando le basi per la definizione di un protocollo d’intesa, inizialmente regionale e in seguito nazionale. 

L’intento della divisione è quello di promuovere la conoscenza e la salvaguardia dell’ecosistema marino e lacustre, collaborare e concorrere alla diffusione del rispetto per l’ambiente naturale in particolare attraverso attività di sensibilizzazione, informazione ed educazione ambientale. La tutela ambientale è un tema strettamente connesso al mondo della canoa sia per l’attività agonistico-sportiva che turistica. L’acqua è il nostro elemento per definizione e la salvaguardia dei mari, dei fiumi e dei laghi è un elemento imprescindibile. 

Marevivo collabora con la FICK – Federazione Italiana Canoa e Cayak- per sostenere l’alto valore sociale e culturale dell’elemento acqua e degli sport canoistici.

Blue Kayak Day

La Divisione organizza attività in cui tutti i canoisti italiani, professionisti, amatori, semplici praticanti e campioni olimpici, sono chiamati a scendere in canoa per liberare dalla plastica e dai rifiuti le nostre acque. Tutti sono invitati a condividere l’iniziativa attraverso la pubblicazione sui social network di foto e video con gli hashtag:

#BLUEKAYAK #NOPLASTIC #FEDERCANOA

App “Occhio al mare”

La Divisione è coinvolta, insieme a quelle della vela e della subacquea di Marevivo, in attività di avvistamento di specie marine e rifiuti che potranno essere segnalate attraverso l’app “Occhio al Mare” disponibile sui dispositivi Android e iOS.

Scarica l’APP Occhio al Mare per raccogliere e mettere in rete le informazioni sugli avvistamenti!

Le altre divisioni

Spiagge e coste

Sub

Vela