menu di scelta rapida

page image

torna al menu di scelta rapida

Rilastil con Marevivo nella lotta all’inquinamento marino

L’azienda produttrice di cosmetici lancia una nuova linea più attenta all’ambiente

Rilastil e Marevivo insieme per combattere la marine litter, proprio nella Giornata per la Terra dedicata quest’anno al tema: “End plastic pollution”. L’azienda produttrice di cosmetici ha lanciato una nuova linea di creme solari eco-friendly con filtro biodegradabile per mitigare l’inquinamento prodotto dai solari nei nostri oceani. Rilastil per questo suo impegno ambientale ha deciso di sostenere la campagna di Marevivo #RisparmiamoPlasticaAlMare per fermare i rifiuti alla foce dei fiumi prima che raggiungano il mare.

Ogni anno negli oceani finiscono circa 8 milioni di tonnellate di plastica che, nel loro processo di deterioramento, si trasformano in milioni di invisibili micro-plastiche. A farne le spese sono gli organismi marini che le ingeriscono scambiandoli per cibo, con conseguenti danni alla loro salute.

Questa collaborazione permetterà di ridurre l’impatto che anche i cosmetici hanno sul nostro Pianeta e di ridurre la plastica che inquina i nostri mari.

È necessario un intervento immediato che vede protagonisti cittadini, associazioni, istituzioni e, in questo caso, anche le aziende che possono così ridurre l’impatto dei prodotti venduti sull’eco-sistema.