menu di scelta rapida

page image

torna al menu di scelta rapida

Marevivo e Ocean Cat insieme in difesa del mare

Per Nicola Granati, Responsabile Divisione Vela di Marevivo: “Chi non si pone limiti riesce a salvare il Pianeta”
Marevivo e Ocean Cat insieme in difesa del mare

“Ocean Cat” porterà nell’oceano il messaggio di Marevivo, un appello per difendere il mare e tutelarlo dall’inquinamento. I due velisti Tullio Picciolini e Giammarco Sardi, ospiti alla sede galleggiante dell’associazione, hanno presentato la loro impresa che li vedrà a bordo di “Ocean Cat” per battere il record di traversata atlantica su un catamarano dall’Africa all’America e si sono impegnati a portare nell’oceano il messaggio di conservazione del nostro ecosistema marino.  

Una sfida non da poco, quella dei velisti italiani, che percorreranno ben 2551 miglia nautiche da Dakar a Guadeloupe in meno di 11 giorni, 1 ora, 9 minuti e 30 secondi a bordo di un catamarano non abitabile di 6 metri. Un record che al momento detengono Vittorio e Nico Malingri.

«La Divisione Vela di Marevivo sostiene Tullio e Giammarco che sono dei velisti professionisti amanti del mare», ha dichiarato Nicola Granati, il responsabile della Divisione Vela di Marevivo. «La loro impresa sarà utile alla nostra associazione per monitorare lo stato di salute del mare ed è in perfetta sintonia con i nostri valori ed attività. Ocean Cat non è non solo una sfida sportiva ma un messaggio di speranza per sensibilizzare sulla tutela del nostro Pianeta Blu. Al di là del risultato, la grande vittoria sarà portare oltre i confini il messaggio di Marevivo perché chi non si pone limiti riesce a salvare il Pianeta».

«Abbiamo deciso di lanciarci in questa impresa - spiegano i due velisti - perché siamo innamorati del mare, che è una parte fondamentale della nostra vita di tutti i giorni. Per questo siamo felici di poter portare in questa traversata il messaggio di Marevivo, in difesa dell’oceano e dell’ambiente».

Sarà possibile seguire il tracking live durante la traversata Ocean Cat sul sito www.oceancat.it e sui canali social Facebook: OceanCat e Instagram: teamoceancat.

Il 22 dicembre ci sarà un brindisi prima della partenza alla Lega Navale Italiana di Ostia e il 27 una diretta su Rainews 24 alle 18:00.

riepilogo donazione

Donazione Tipo  
Totale: 0,00€

NESSUNA DONAZIONE INSERITA




SOSTIENICI ORA!

0 donazioni da inviare, totale da donare: 0,00€