menu di scelta rapida

page image

torna al menu di scelta rapida

Marevivo per la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

Il 25 Novembre pulizia straordinaria del Porto di Sciacca
Marevivo per la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

Partita la decima Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti promossa dall’UE per il recupero di rifiuti che senza un’azione di raccolta finirebbero dispersi nell’ambiente e nel mare. Una settimana di sensibilizzazione sul problema dell’abbandono dei rifiuti.

Marevivo si è già attivata con la sua delegazione a Sorrento con la pulizia della baia di Puolo che si è svolta il 17 novembre organizzata dall’Assessore all’Ambiente del Comune di Sorrento. Durante la giornata, i volontari hanno raccolto bottiglie, copertoni, sedie, polistirolo e anche due manichini in plastica.

Quest’anno la settimana è dedicata alla raccolta dei rifiuti pericolosi, dannosi non solo per l’ambiente ma anche per la salute umana.

Marevivo darà il suo contributo anche in Sicilia con altre attività nei comuni di Ribera e di Sciacca. A Ribera saranno coinvolti gli studenti dell’Istituto d’istruzione secondaria “Crispi” e a Sciacca sono previste due attività in stretta collaborazione con il Comune di Sciacca e il Comitato “Sciacca Pulita”.

La delegazione siciliana di Marevivo e il Comitato Sciacca Pulita hanno invitato cittadini, associazioni e chiunque abbia a cuore l’ambiente ad essere presenti nella mattinata del 25 Novembre presso il Porto di Sciacca per una pulizia straordinaria.

 

riepilogo donazione

Donazione Tipo  
Totale: 0,00€

NESSUNA DONAZIONE INSERITA




SOSTIENICI ORA!

0 donazioni da inviare, totale da donare: 0,00€