menu di scelta rapida

page image

torna al menu di scelta rapida

#StopAlVolodeiPalloncini

Per il mare non è una festa

 

Durante le feste e altre ricorrenze particolari l’uso dei palloncini è sempre più diffuso. La maggior parte delle persone, però, ignora l’impatto negativo che questo tipo di rifiuti può avere sull’ambiente. Per questo motivo abbiamo lanciato la campagna #stopalvolodeipalloncini che, se da una parte vuole sensibilizzare sul problema dell’inquinamento da palloncini, dall’altra ha come obiettivo quello di promuovere l’utilizzo di nuove forme di celebrazione di occasioni speciali.

 

Quello che va su, ritorna indietro

Spesso in occasione di commemorazioni speciali i palloncini vengono liberati nell'aria, come fossero colombe. Dove vanno a finire tutti quei palloncini? Ritornano giù, disperdendosi nell’ambiente e trasformandosi in una minaccia letale per gli animali che finiscono intrappolati nei loro fili o ingeriscono pezzi di palloncino scambiandoli per cibo.

Non si può gettare un palloncino sgonfio per terra, però è possibile rilasciare centinaia – o addirittura migliaia – di palloncini in cielo senza commettere alcun illecito. Non ti sembra un controsenso?

 

6 motivi per evitare i palloncini

 

 

Cosa puoi fare

  • Sostieni la nostra campagna per aiutarci a sensibilizzare sul problema e a far conoscere i rischi di rilasciare i palloncini nell’aria. 
  • Durante le feste puoi proporre ai più piccoli di giocare con le bolle di sapone, al posto dei palloncini.
  • In una ricorrenza speciale o durante una celebrazione, pianta un albero invece di rilasciare palloncini. Si tratta di un gesto poetico e gentile nei confronti del Pianeta che può avere un impatto emotivo maggiore sulle persone.

 

 

 

CREDITS: per questa campagna abbiamo utilizzato immagini da Freepik e da internet

riepilogo donazione

Donazione Tipo  
Totale: 0,00€

NESSUNA DONAZIONE INSERITA




SOSTIENICI ORA!

0 donazioni da inviare, totale da donare: 0,00€