Aziende

Dal 1985 Marevivo lavora per avere un giusto equilibrio tra la tutela ambientale e le esigenze di sviluppo economico e sociale. A questo scopo riteniamo preziosa la collaborazione con il settore privato, che può diventare un attore importante nella conservazione dell’ambiente marino e naturale attraverso investimenti, buone pratiche per la sostenibilità aziendale e attraverso lo sviluppo di politiche e soluzioni che possono fare la differenza nell’ottica di uno sviluppo più moderno legato all’economia circolare.

Perché impegnarsi per l'ambiente

La sostenibilità è l’unica alternativa: non va vista come una costrizione, ma come una scelta necessaria per garantire un futuro alle nuove generazioni, per salvaguardare il nostro Pianeta e gli ecosistemi dalle minacce causate dall’azione dell’uomo. 

Inoltre, puntare sulla sostenibilità rappresenta un vantaggio competitivo dal punto di vista economico. 

Attraverso la collaborazione con Marevivo, le realtà imprenditoriali possono diventare promotrici della salvaguardia dell’ambiente e sostenere i nostri progetti in difesa del mare. 

La sostenibilità è innovazione:
partecipa anche tu al cambiamento.

Cause marketing

Un prodotto dedicato a Marevivo acquisisce un significato e porta con sé l’importante messaggio di salvaguardia dell’ecosistema marino. Attraverso le iniziative di cause marketing, non solo è possibile sponsorizzare le attività di Marevivo ma anche contribuire alla sensibilizzazione del pubblico di riferimento nei confronti della tutela ambientale. I clienti vengono invitati così a diventare consumatori più consapevoli e a fare la differenza attraverso le proprie scelte di acquisto. 

Sponsorship

Campagne di sensibilizzazione, progetti di educazione ambientale, azioni di pulizia di spiagge e fondali, iniziative per tutelare la biodiversità… sono tante le attività che Marevivo porta avanti per difendere il mare, ognuna delle quali richiede un grande impiego di energie e risorse. Molte di queste, sono rese possibili anche grazie al contributo di aziende che condividono gli stessi valori di salvaguardia dell’ambiente e che in questo modo danno valore al proprio impegno nei confronti della sostenibilità. 

Diventa volontario

Sempre più aziende scelgono di coinvolgere i propri dipendenti nel loro impegno verso la sostenibilità. Marevivo organizza attività di Corporate Volunteering dedicate alla pulizia di spiagge e coste, per permettere ai gruppi aziendali di scendere in campo e fare qualcosa di concreto per proteggere il mare. Questo tipo di esperienza, oltre a sensibilizzare i dipendenti sull’importanza della sostenibilità, contribuisce a  favorire il team building e la cooperazione. 

Per i beach clean-up, Marevivo mette a disposizione le proprie competenze organizzative accompagna i gruppi e fornisce loro gli strumenti e le informazioni necessarie a svolgere l’azione di pulizia in totale sicurezza e rispetto dell’ambiente naturale.

Regali aziendali

Le aziende possono scegliere di fare un regalo ai propri dipendenti in occasione delle feste o di una ricorrenza particolare: regalare Marevivo è un modo di sostenere le nostre iniziative e allo stesso tempo condividere un bel pensiero con il proprio team. La nostra borraccia, un segnalibro o un semplice biglietto di auguri… a seconda delle esigenze e delle richieste è possibile concordare un piccolo dono che va anche a finanziare i nostri progetti in difesa del mare. 

Azienda plastic free

Le aziende, con il supporto di Marevivo, possono trasformare il luogo di lavoro in un ambiente plastic free e rappresentare così un esempio virtuoso. Noi possiamo fornire indicazioni e strumenti utili per facilitare questo passaggio. 

Per qualsiasi informazione e proposta è possibile inviare una email a marevivo@marevivo.it

Diventa

Socio

Diventa

Volontario

Collabora come

Scuola